Dark Light

In breve

Smart TV e TV LED sono due cose completamente differenti e praticamente non paragonabili anche se virtualmente collegate. Una smart TV è una televisione con accesso a internet che offre funzionalità avanzate ad applicazioni e a servizi nativi interconnessi. Vi sono diverse piattaforme di smart TV che i vari produttori installano sui propri prodotti, ma tutti condividono le funzionalità base di streaming e integrazione con dispositivi portatili. Una TV LED è, invece, una TV LCD con tecnologia di retroilluminazione LED. Quindi una smart TV può essere tale a prescindere dalla tecnologia utilizzata per lo schermo, sia questo LED, OLED o plasma.
Smart TV - Differenza tra smart TV e TV LED
Una smart TV permette di interagire con diverse applicazioni.

Una smart TV è una televisione “intelligente” che offre molte funzionalità avanzate grazie a un sistema operativo che si collega a internet e a un’interfaccia evoluta.

Tra le funzionalità offerte dalle smart TV emergono la possibilità di collegare diversi dispositivi mobili, effettuare la condivisione su schermo di programmi, immagini e l’ascolto di audio, la possibilità di utilizzare applicazioni in modo nativo sulla TV e molto altro.

La smart TV, inoltre, consente di gestire informazioni, programmazioni e registrazioni in modo evoluto, integrando le varie porte, comprese quelle USB e quelle wireless, per sfruttare l’archiviazione di programmi su dispositivi interni o esterni.

Si sono anche diffusi dispositivi come Amazon Firestick, Chromecast o Apple TV capaci di rendere smart TV una qualsiasi televisione compatibile: sistemi assolutamente da prendere in considerazione per dare una seconda vita a televisioni più vecchie, ma ancora performanti.

Tra i sistemi smart TV più diffusi ci sono Android TV, LG WebOs, Samsung Smart TV e Apple TV.

SMART TV SU AMAZON

TV LED - Differenza tra smart TV e TV LED
Le TV LED offrono ottima luminosità e un grande risparmio energetico.

Una TV LED è una televisione con un classico schermo LCD, quindi a cristalli liquidi, retroilluminato da tecnologia LED.

La tecnologia delle TV LED sfrutta tutte i vantaggi dei LED come dimensioni contenute, grande luminosità, eccezionale risparmio energetico, lunga durata e le applica alla rodata tecnologia LCD.

Le TV LED, a seconda del modello, possono anche vantare di un refresh rate eccellente eliminando, tra l’altro, la presenza di mercurio all’interno dei componenti e di prezzi, data la grande diffusione, decisamente competitivi per dimensione e

Tra gli svantaggi più evidenti generalmente riconosciuti alle TV LED sono da annoverare il contrasto non ottimo se rapportato ad altre tecnologie come plasma o OLED, gamma di colori non ai vertici e un angolo di visione più ristretto.

TV LED SU AMAZON

Related Posts