Dark Light

In breve

Smart TV e Android TV sono termini strettamente legati. Una smart TV è una televisione che offre funzionalità avanzate e interconnesse, con accesso a internet, ad applicazioni e a servizi nativi. Vi sono diverse piattaforme che i vari produttori installano sui propri prodotti, ma tutti condividono le funzionalità base di streaming e integrazione con dispositivi portatili. Android TV è la piattaforma smart TV offerta da Google su base Android che permette di accedere a buona parte dei servizi Google direttamente dalla TV, integrando applicazioni, account e funzionalità di domotica.
Smart TV - Differenza tra smart TV e Android TV
Ci sono diverse piattaforme disponibili per smart TV.

Una smart TV è una televisione che offre funzionalità avanzate grazie a un’interfaccia evoluta e a un sistema operativo che si collega a internet.

Tra queste funzionalità emergono la possibilità di collegare diversi dispositivi mobili alla smart TV, effettuare la proiezione di programmi, immagini e l’ascolto di audio, la possibilità di utilizzare applicazioni in modo nativo sulla TV e molto altro.

La smart TV, inoltre, permette anche di gestire informazioni, programmazioni e registrazioni in modo intelligente ed evoluto, integrando le varie uscite, comprese quelle USB e quelle wireless, per sfruttare l’archiviazione di programmi su dispositivi interni o esterni.

SMART TV SU AMAZON

Android TV - Differenza tra smart TV e Android TV
Android TV permette l’accesso a molti servizi nativi offerti da Google.

Android TV è il sistema operativo per smart TV su base Android, il sistema operativo open source di Google, che viene distribuito su molti modelli di televisione.

L’Android TV fornisce una piattaforma molto ricca di applicazioni e servizi funzionanti sia in modo indipendente, che attraverso la sincronizzazione di un dispositivo mobile.

La particolarità di Android TV è che rende la smart TV un’estensione del proprio account Google, integrando tutte le applicazioni compatibili con la TV, compresi, ad esempio, l’assistente Google Now, il servizio Google TV e l’accesso alle funzioni di domotica.

Google ha messo in commercio anche dispositivi esterni chiamati ChromeCast che rendono smart TV una qualsiasi televisione:  collegandosi a internet e alla tv e funzionano come un piccolo computer fornendo, tramite HDMI, buona parte dei servizi dell’Android TV.

ANDROID TV SU AMAZON

Related Posts