Differenza tra Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge

IN BREVE

Il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge sono due dispositivi presentati da Samasung a febbraio 2016. Condividono molti componenti tra cui i processori Exynos o Snapdragon 820 (a seconda del mercato di riferimento), 4 GB di RAM, GPU Mali-T880, la fotocamera da 12 Mpx con apertura f/1,7 e la ricarica veloce tramite micro USB. Sia l’S7 che l’S7 Edge sono garantiti IP68 e sono quindi impermeabili e non temono polvere o sporcizia.
Il Galaxy S7 ha uno schermo da 5,1 pollici QHD e una batteria da 3000 mAh, mentre il Galaxy S7 Edge presenta un particolare schermo da 5.5 pollici QHD smussato sui lati lunghi e una potente batteria da 3600 mAh.
Entrambi sono stati messi sul mercato con Android 6.0 Marshmallow.

Galaxy S7 - Differenza tra Galaxy s7 e Galaxy S7 Edge
Il Samsung Galaxy S7.

Il Samsung Galaxy S7 è uno smartphone prodotto dalla celebre casa Coreana presentato a Barcellona il 21 febbraio del 2016 come successore del Samsung Galaxy S6.
Il form factor del Galaxy S7 rimane più o meno inalterato, lo schermo AMOLED è da 5,1 pollici e garantisce una risoluzione QHD. A muovere l’S7 ci sono 4 GB di RAM che supportano o un processore Samsung o il nuovo Snapdragon 820 alimentato da una batteria notevolmente migliorata rispetto al modello precedente.
Il Galaxy S7 monta infatti una capiente batteria da 3.000 mAh con ricarica veloce e connettore dati/ricarica ancora di tipo micro USB, non rincorrendo l’upgrade della nuova USB Tipo-c presente, ad esempio, sul LG G5 presentato negli stessi giorni. La grafica è gestita da una GPU Mali-T880.
Il taglio di memoria del Galaxy S7 è fisso a 32 GB, ma lo spazio è espandibile con una scheda microSD. Il telefono è stato presentato come impermeabile allo standard IP68 e lo schermo, quando fuori dalla tasca, sarà sempre acceso e in grado di mostrare le notifiche.
L’importante aspetto fotografico viene gestito con un sensore da 12 Mpx con una messa a fuoco molto veloce e performante anche a bassa luminosità grazie ad un’apertura di f/1,7.
Ovviamente il Galasxy S7 utilizza Android, al momento del lancio la versione 6.0 in tre colori: bianco, antracite e oro.

Galaxy S7 Edge - Differenza tra Galaxy s7 e Galaxy S7 Edge
Il Samsung
Galaxy S7 Edge.

Il Galaxy S7 Edge è un terminale presentato a febbraio 2016 sempre dalla Samsung insieme al più piccolo S7. Rispetto all’S7 infatti la diagonale dello schermo di questo smartphone, per quanto smussato ai lati, è di 5.5 pollici, sempre QHD e presenta o stesso grado di protezione IP68 da acqua e polvere.
Come per l’S7, il Galaxy S7 Edge spinge Android 6.0 Marshmallow con il supporto dell’Exynos o dello Snapdragon 820 e di 4 GB di RAM. Potenziata la batteria che arriva a 3600 mAh con ricarica rapida. La gestione della grafica è affidata alla GPU Mali-T880. mentre la memoria interna è di 32 GB al quale è possibile affianacare una memoria esterna su microSD fino a 128 GB.
L’S7 Edge monta la stessa fotocamera del fratello minore da 12 Mpx con le stesse caratteristiche di messa a fuoco rapida e ripresa a basse luminosità grazie all’apertura a f/1,7. I colori disponibili dell’S7 Edge sono inizialmente oro, bianco e nero antracite.
I lati smussati che hanno celebre il suo predecessore vengono anche sull’S7 Edge utilizzati per le notifiche laterali ed altre funzioni avanzate studiate appositamente da Samsung per il dispositivo.