In breve
Realme è un marchio tecnologico cinese che commercializza principalmente smartphone presente in Italia dal 2019.
Realme nasce solo un anno prima, nel 2018, come sotto-marchio del gigante tecnologico Oppo di cui comincia a rivendere software e hardware in soluzione economica, collegati dalla stesso rapporto commerciale presente tra Huawei e Honor.
Il marchio cinese aveva quindi cominciato come riferimento per un mercato che cercava terminali di fascia economica o media, garantendo un buon rapporto qualità/prezzo, proponendo soluzioni originali, puntando su design e facendo pian piano aumentare la riconoscibilità di Realme nel mondo.
Quasi da subito, però, Realme ha mostrato segni di indipendenza e di originalità rispetto alla casa madre cominciando a proporre smartphone sempre più vicini all’idea di premium.
Il futuro dell’azienda sembra collocare Realme tra i marchi che competeranno ai massimi livelli a fianco della “mamma” Oppo.
SCOPRI I PRODOTTI REALME SU AMAZON
Oppo è uno dei più grandi e importanti marchi produttore di dispositivi mobili al mondo che, dalla sua nascita nel 2004, ha letteralmente aggredito il mercato arrivando nel 2019 ad essere incoronato come terzo produttore di smartphone in Cina e nella top ten di quelli mondiali.
Oppo copre con i suoi dispositivi più o meno tutte le fasce di mercato, da quelli più economici fino ad arrivare a prodotti premium con caratteristiche all’avanguardia e molto competitive.
Oltre ai telefoni, Oppo si occupa di produrre anche dispositivi audio e wearables di design, ma dal buon rapporto qualità/prezzo.
Oppo è al momento una delle aziende che riesce a distinguersi di più per originalità dei dispositivi e delle soluzioni proposte al mercato: non per niente, oltre a essere la genitrice di Realme, nel 2021 ha annunciato la fusione di un altro marchio molto amato dal pubblico, OnePlus, che manterrà, hanno dichiarato i rispettivi uffici stampa, una certa indipendenza dalla nuova casa madre.