Differenza tra OnePlus 3 e OnePlus 3T

IN BREVE

Il OnePlus 3 è uno smartphone della casa cinese OnePlus lanciato nel 2016 e che ha avuto un grande successo grazie al suo notevole rapporto qualità prezzo. E’ uno smartphone con schermo da 5.5 pollici fullHD, processore Snapdragon 820 e ben 6 GB di RAM. Batteria non removibile da 3000 mAh con carica rapida DashCharge.
Il OnePlus 3T potenzia il suo predecessore con un upgrade del processore (Snapdragon 821), dello schermo (fullHD AMOLED), della batteria (3400 mAh) e del comparto fotografico anteriore (anteriore 16 Mpx e posteriore invariata da 16 Mpx con sensore Sony IMX 298).
Doppia taglio di memoria: 64 o 128 GB.

OnePlus 3 - Differenza tra OnePlus 3 e OnpPlus 3T
Il OnePlus 3 ha riscosso un ottimo successo commerciale.

OnePlus 3 è uno smartphone presentato al pubblico nel 2016 dell’azienda cinese OnePlus a seguito della seconda generazione dei propri terminali, OnePlus 2 e OnePlus X.
OnePlus 3 è un telefonino dalla classica forma rettangolare con corpo in metallo: chiara la volontà dell’azienda OnePlus di ripetere il successo del OnePlus One affermatosi come telefono dal grande rapporto qualità/prezzo.
OnePlus 3 monta uno Snapdragon 820 di Qualcomm supportato nella parte grafica da un’Adreno 530 e da ben 6 GB di memoria RAM.
Lo schermo è un AmoLED fullHD da 5,5 pollici protetto da un Gorilla glass 4 con risoluzione 1920 x 1080 pixel e densità 401 ppi.
La batteria del OnePlus 3 è da 3000 mAh con la funzione di ricarica veloce proprietaria Dash Charge tramite USB type C che dovrebbe essere paragonabile alla QuickCharge di Qualcomm.
E’ presente un bottone a scorrimento sul lato del OnePlus 3 per la gestione personalizzata delle notifiche e soprattutto un tasto home fisico touch con integrato quello che è stato considerato, al lancio del OnePlus 3, il lettore di impronte digitali più veloce in commercio.
La fotocamera frontale del OnePlus 3 ha un sensore da 8 MP capace di registrare video in fullHD a 30 fps.La fotocamera principale da 16 MP stabilizzata otticamente con apertura f/2.0 completa il comparto fotografico. Non manca la possibilità di fare video in 4k a 30 fps e in slow motion.
Lo smartphone stato proposto al mercato con una versione personalizzata di Android chiamata Oxygen OS.
Il taglio di memoria del OnePlus 3 è unico da 64 GB con tecnologia UFS non espandibile mentre le sim supportate sono 2.
Il prezzo di lancio del telefono è di 399 euro.

OnePlus 3T - Differenza tra OnePlus 3 e OnePlus 3T
Un dettaglio del OnePlus 3T.

Il OnePlus 3T (la T dovrebbe significare Turbo) è uno smartphone OnePlus presentato in streaming Facebook il 15 novembre 2016. Il telefono è un potenziamento del fortunato OnePlus 3, con alcuni aggiornamenti che pare vanno a sopperire la cessata produzione dello Snapdragon 820 a favore del più recente Snapdragon 821, ormai must su tutti i top di gamma.
OnePlus 3T monta 6 GB di RAM e uno schermo sempre da 5,5 pollici fullHD con tecnologia AMOLED che sostituisce l’LCD.
Potenziata anche la batteria del OnePlus 3T che passa dai “criticati” 3000 mAh a 3400 mAh sempre con caricamento rapido proprietario Dash Charge.
Nuove anche i due sensori fotografici. Notevole l’implementazione di un sensore da 16 Mpx per la fotocamera frontale per fare streaming in HD, mentre per la fotocamera posteriore OnePlus 3T ha optato per rimanere con il sensore Sony IMX 298 da 16 Mpx con un’apertura di F/2.0.
Aumentata anche la capacità dello storage interno con una doppia possibilità d’acquisto: 64 e 128 GB senza possibilità d’espansione, una vera novità per OnePlus.