In breve
Netflix Standard, o piano Standard, è uno dei 3 piani a pagamento del diffuso servizio di streaming Netflix.
Netflix Standard è il piano intermedio, tra Netflix Base e Netflix Premium, e permette ai sottoscrittori di guardare in streaming tutto il catalogo Netflix su 2 dispositivi contemporaneamente godendo dell’alta definizione, ossia della qualità in HD.
Altra caratteristica del piano Netflix Standard è quella di poter scaricare i titoli su due dispositivi mobili (smartphone o tablet) con accesso su applicazione dedicata.
Il prezzo dei piani di Netflix subiscono saltuariamente degli aggiornamenti: al momento (ottobre 2021) il prezzo per il piano Netflix Standard è di 12,99 euro al mese con la possibilità di disdire quando si vuole.
Netflix Premium, o piano Premium, è il più ricco tra i tre piani offerti dal servizio di streaming Netflix.
Il piano Netflix Premium permette a 4 dispositivi la visione in contemporanea di tutti i programmi Netflix al massimo della qualità disponibile che può arrivare fino all’ultra HD o 4k.
Per questo motivo è il piano preferito dalle persone che condividono un account creando diversi profili, fino a 5.
Allo stesso modo del piano Standard, Netflix premium consente il download delle serie e dei film su 4 dispositivi mobili differenti con accesso autenticato all’applicazione ufficiale.
Netflix Premium costa 17,99 euro al mese con la possibilità di disdire quando si vuole: tutte le informazioni sul servizio sono disponibili alla pagina di scelta del piano in fase di sottoscrizione .