Dark Light

In breve

La differenza tra Mrs e Ms risiede a come ci si vuole riferire ad una donna con la quale si sta discutendo in forma scritta o orale. Il titolo Mrs equivale all’italiano “signora” e si utilizza nel caso ci si riferisca a una donna attualmente sposata, vedova o sposata almeno una volta. Il titolo Ms è un titolo femminile che potremmo definire neutro, che non definisce lo stato civile della donna come fanno invece Miss e Mrs.
Mrs - Differenza tra Mrs e Ms
La commedia Mr. & Mrs. Smith racconta proprio la turbolenta relazione di due coniugi.

Mrs è il titolo che viene utilizzato in inglese per riferirsi a donne sposate, l’equivalente italiano di signora in opposizione a signorina.

E’ corretto, in teoria, riferirsi con Mrs anche a una donna vedova o in generale con qualsiasi donna coinvolta in almeno un matrimonio.

Mrs è ancora comunemente utilizzato soprattutto quando si è sicuri dello stato civile della persona a cui si sta facendo riferimento.

Il titolo del film Mrs Doubtfire indica, nel caso della simpatica nonnina interpretata da Robin Williams, un’anziana donna vedova.

Ms - Differenza tra Mrs e Ms
Ms può essere utilizzato quando non si conosce lo stato civile dell’interlocutrice.

Ms è un titolo con il quale ci di riferisce rispettosamente ad una donna senza riferimenti al suo stato civile.

L’introduzione di Ms viene fatto risalire agli anni ’70 quando il movimento femminista ha cominciato a far notare che, come per gli uomini con Mr, non vi era necessità di riferirsi a una donna in base alle sue relazioni, ossia Miss o Mrs.

Per questo Ms ora è comunemente usato e accettato soprattutto quando non si vuole commettere un errore.

Related Posts