Dark Light

In breve

Mr e Mrs sono titoli personali inglesi che equivalgono rispettivamente a “signore” e “signora”. La differenza, oltre che di genere, è che il maschile Mr non tiene conto dello stato civile dell’uomo, mentre Mrs identifica una donna sposata, separata o vedova. Utilizzati insieme e accompagnati dal cognome indicano i coniugi, come Mr. e Mrs. Smith, in italiano “il signor e la signora Smith”.
Mr - Differenza tra Mr e Mrs
Il riferimento alla celebre serie tv Mr. Robot.

Mr è il comune titolo in inglese con il quale ci si riferisce con rispetto ad un uomo adulto, indifferentemente che sia sposato o meno: non esiste un equivalente maschile per Miss, cioè signorina, ma si usa indifferentemente Mr.

Mr o Mister, che equivale al nostro “Signore” o “Signor“, è comunemente usato sia nel parlato che nello scritto e spesso è utilizzato per riferirsi ad una figura apicale, come il “Mister della squadra”, ossia l’allenatore.

Molti titoli di film e serie famose contengono il titolo Mr, come ad esempio il celebre Mr. Robot.

Mrs - Differenza tra Mr e Mrs
Mrs. viene utilizzato per le donne sposate.

Mrs è il titolo inglese che corrisponde all’italiano “Signora” e viene utilizzato per riferirsi a donne sposate, .

Non solo: Mrs è anche utilizzato per riferirsi a una donna vedova o in generale con qualsiasi donna coinvolta in almeno un matrimonio.

Mrs è comunemente utilizzato quando si è sicuri dello stato civile della persona a cui si sta facendo riferimento.

Negli anni ’70 il movimento femminista ha dato il via all’utilizzo del neutro Ms per riferirsi ad una donna senza esprimere il suo stato civile, in opposizione a Miss e Mrs.

Related Posts