In breve
La Mi Band 6 è una smartband presentata da Xiaomi a marzo del 2021 andando ad aggiornare la fortunata Mi Band 5.
Lo schermo del Mi Band 6 è un AMOLED ovale da 1,56 pollici e con la risoluzione di 326 ppi garantendo immagini nitide e in alta qualità degli iniziali 130 quadranti messi a disposizione da Xiaomi al lancio.
La Mi Band 6 è in grado di riconoscere e registrare i parametri di 30 attività sportive differenti: di queste 6 hanno la funzione di rilevazione automatica. I sensori della smartband permettono le classiche rilevazioni aggiungendo però quella dell’ossigenazione del sangue, feature molto attesa e richiesta già dall’uscita della Mi Band 5.
Xiaomi ha inoltre aggiunto alla Mi Band 6 funzionalità d’uso come il “Tomato Timer“, un timer dedicato alle sessioni di studio che scandisce i tempi secondo la teoria Tomato.
La Mi Band 6 si ricarica tramite plug magnetico e l’autonomia garantisce fino a 14 giorni di funzionamento: come per le smartband precedenti, cambiare braccialetto risulta essere un’azione molto semplice.
La band viene venduta in versione standard e in versione NFC: quest’ultima versione della Mi Band 6 NFC è stata annunciata e resa disponibile a settembre 2021 in Europa aprendo la possibilità dei pagamenti direttamente dal polso.
La Redmi Smart Band Pro è una smartband prodotta sempre da Xiaomi e presentata alla fine del 2021 come arricchimento della linea di fitness tracker dell’azienda cinese e come diretta competitor delle gemelle HUAWEI Band 6 e HONOR Band 6.
Lo schermo della Redmi Smart Band Pro è più ampio di quello della Mi Band 6: monta infatti un brillante full AMOLED da 1,46 pollici rettangolare con risoluzione 194×368 pixel.
La Redmi Smart Band Pro ha un quadrante resistente all’acqua fino a 50 metri e permette il rilevamento di ben 110 modalità di allenamento, affiancandovi anche la rilevazione dell’ossigenazione e della frequenza cardiaca.
La batteria, ricaricabile tramite plug magnetico, è capace di coprire dai 15 ai 20 giorni a seconda delle modalità utilizzate e, tra le altre features, la Redmi Smart Band Pro permette anche il monitoraggio del sonno, dello stress e il controllo del ciclo mestruale.
Al momento non è disponibile una versione NFC.