Dark Light

In breve

Xiaomi Mi Band 6 e Mi Band 7 sono due smart band prodotte da Xiaomi: la prima è stata presentata nel 2021 in due versioni, con e senza NFC. La seconda a maggio 2022. La Mi Band 6 vanta uno schermo ovale full-screen da 1,56 pollici, il monitoraggio di 30 sport di cui 6 automatici, la rilevazione dell’ossigenazione e un timer per la concentrazione oltre alle altre funzioni già presenti su Mi Smart Band 5. La Mi Smart Band 6 NFC offre pagamenti contactless e il collegamento al servizio Alexa di Amazon. La Xiaomi Mi Band 7 migliora praticamente in tutto con uno schermo always-on AMOLED da 1,62 pollici, NFC e il riconoscimento di 120 attività sportive con garanzia di impermeabilità fino a 50 metri. Confermato dal modello precedente la ricarica magnetica con un’autonomia media di 15 giorni. Presenti anche il monitoraggio ossigenazione, del ciclo, dello stress e del sonno.
Xiaomi Mi Band 6 - Differenza tra Mi Band 6 e Mi Band 7
La Xiaomi Mi Band 6.

La Mi Band 6 è una smartband prodotta e commercializzata da Xiaomi a marzo del 2021 seguendo la fortunata Mi Band 5.

Il Mi Band 6 ha uno valido schermo AMOLED ovale da 1,56 pollici e vanta una risoluzione di 326 ppi migliorando la qualità d’immagine del suo predecessore con 130 quadranti messi a disposizione da Xiaomi al lancio.

Sono oltre 30 le attività sportive che possono essere registrate dalla Mi Band 6, ma solo 6 di queste sono rilevate automaticamente. Oltre alle più comuni rilevazioni, i sensori della smartband permettono anche quella dell’ossigenazione del sangue, molto attesa e richiesta già dall’uscita della Mi Band 5.

Xiaomi ha inoltre aggiunto alla Mi Band 6 funzionalità d’uso come, ad esempio, il “Tomato Timer“, un timer dedicato alle sessioni di studio che scandisce i tempi secondo la teoria Tomato.

La ricarica della Mi Band 6 avviene tramite plug magnetico e l’autonomia garantisce fino a 2 settimane di funzionamento a seconda del tipo di utilizzo e di notifiche attivate: come per le smartband precedenti, cambiare braccialetto risulta essere un’azione molto semplice.

La band viene venduta in versione standard e in versione NFC: la versione Mi Band 6 NFC è stata annunciata e resa disponibile a settembre 2021 in Europa aprendo la possibilità dei pagamenti direttamente dal polso.

MI BAND 6 SU AMAZON

MI BAND 6 NFC SU AMAZON

Xiaomi Mi Band 7 - Differenza tra Mi Band 6 e Mi Band 7
La Xiami Mi Band 7.

La Mi Band 7 è una smartband presentata da Xiaomi a maggio del 2022 andando a confermare l’interesse dell’azienda cinese per la fortunata serie Mi Band.

Il formato simile alla Mi Band 6 è stato confermato, ma la Mi Band 7 monta un nuovo display AMOLED più luminoso e con una risoluzione di 490×192 pixel su una superficie da 1,62 pollici con 326 ppi.

La ricarica rimane magnetica, identica ai modelli Mi Band 5 e 6, e la batteria dovrebbe garantire 15 giorni di autonomia grazie anche  diverse modalità di risparmio energetico.

Sul fronte monitoraggio e registrazione attività, la Mi Band 7 è in grado di gestire 120 attività sportive e di tenere sotto controllo ossigenazione, cuore, qualità del sonno, stress e ciclo femminile.

Presente il chip NFC per l’abilitazione del pagamento contactless, ma è mancante sulla Mi Band 7 il GPS.

Impermeabile fino a 50 metri, offre anche l’always-on display.

MI BAND 7 SU AMAZON

Related Posts