In breve
La Mi Band 6 è una smartband presentata dall’azienda cinese Xiaomi a marzo del 2021 andando ad aggiornare la fortunata Mi Band 5.
Lo schermo del Mi Band 6 è ovale per la prima volta, seguendo la forma del classico quadrante della serie coprendo interamente il dispositivo.
Lo schermo è un AMOLED raggiunge 1,56 pollici con una densità di pixel pari a 326 ppi garantendo una visione in alta qualità dei quadranti messi a disposizione da Xiaomi al lancio della Mi Band 6.
Sono 30 le attività sportive monitorabili e di questi 6 hanno la funzione di rilevazione automatica. I sensori permettono le classiche rilevazioni aggiungendo però quella dell’ossigenazione del sangue, come nel più grande Redmi Smart Band Pro.
Inoltre sono state aggiunte funzionalità d’uso, come il “Tomato Timer“, un timer dedicato alle sessioni di studio che scandisce i tempi secondo la teoria Tomato.
La Mi Band 6 si ricarica tramite un comodo plug magnetico senza togliere il quadrante dal supporto in silicone. L’autonomia arriva fino a 14 giorni ed è possibile, come per i precedenti dispositivi, cambiare agilmente il braccialetto.
In Europa la Mi Band 6 è stata commercializzata inizialmente solo in versione standard.
A settembre del 2021 a questa versione si è affiancata la Mi Band 6 NFC che ha aperto alla possibilità dei pagamenti direttamente dal polso.
La lista dei pagamenti e degli istituti abilitati a funzionare su Mi Band 6 NFC sono costantemente aggiornati alla pagina dedicata del prodotto su Mi.com.
La Mi Band 6 NFC è in tutto e per tutto speculare alla versione standard, con le sole differenza di un’autonomia più bassa, data la presenza del chip NFC, e della funzionalità di assistente vocale Alexa integrato.