Dark Light

In breve

Il Kindle è un particolare tablet Amazon votato alla lettura, un cosiddetto e-book. Generalmente, Kindle è una famiglia di prodotti di Amazon dedicata alla lettura e alla distribuzione di libri. I dispositivi Kindle hanno una tecnologia dedicata a favorire la lettura e non sono votati alla multimedialità. Sono inoltre collegati al catalogo libri di Amazon dal quale un utente può acquistare e scaricare i libri. Con il termine tablet generalmente si fa riferimento a un dispositivo elettronico a forma di tavoletta con uno schermo compreso tra i 7 e gli 11 pollici con potenzialità di produttività e multimediali.
Kindle - Differenza tra Kindle e tablet
Il celebre Kindle Paperwhite

Kindle è una famiglia di ebook e tablet del colosso e-commerce Amazon dedicati principalmente alla distribuzione e alla lettura di libri.

Il primo Kindle è stato presentato e commercializzato nel 2009 negli Stati Uniti e fu accolto da un misto di scettiscismo e interesse perché si presentava come un dispositivo dedicato alla sola lettura senza le caratteristiche verso cui stavano andando tutti i tablet multimediali.

I dispositivi Kindle, a parte il Kindle Fire, sono infatti caratterizzati da uno schermo in bianco e nero con tecnologia e-ink, scelta per imitare il più possibile il riflesso e la sensazione all’occhio della carta stampata.

La tecnologia e-ink del Kindle di certo non brilla per reattività, ma risulta essere estremamente leggibile e a bassissimo consumo di energia.

La particolarità di tutta la linea Kindle è che, oltre a leggere file PDF, è collegato all’immenso catalogo di pubblicazioni offerte da Amazon.

Gli utenti possono comodamente acquistare direttamente dal proprio Kindle i libri e tenerli conservati nella memoria interna del dispositivo o scaricarli in un secondo momento.

Dal 2014 Amazon ha aggiunto il servizio Kindle Unlimited, un abbonamento mensile stile Netflix che permette di scaricare quasi tutti i libri contenuti nel catalogo.

SCOPRI TUTTI I KINDLE

SCOPRI KINDLE UNLIMITED

Tablet - Differenza tra Kindle e tablet
L’apprezzato Apple iPad Mini.

Un tablet è un dispositivo elettronico caratterizzato dalla forma a tavoletta, da cui prende il nome.

Il tablet ha uno schermo che parte dai 7 pollici fino a 11 pollici e presenta, a seconda del modello, porte e attacchi dedicati alla ricarica o ad accessori.

I tablet hanno conosciuto un buon successo come potenziali sostituti dei notebook, anche se questa aspettativa è stata poi ridimensionata dai limiti fisici e di calcolo dei dispositivi.

Oggi i tablet sono sempre più potenti e grazie ai molti accessori e interconnessioni con servizi di cloud sono in grado di soddisfare un pubblico in crescita.

In commercio ora vi sono moltissimi modelli di tablet con diversi sistemi operativi, dall’Apple iPad al Samsung Pad, dall’Huawei Pad al Surface Go.

SCOPRI I TABLET SU AMAZON

Related Posts