Differenza tra host e guest

IN BREVE

La differenza tra host e guest è semplice in quanto sono due termini inglesi che hanno significati collegati, ma opposti.
Infatti, se host significa “ospite” come colui che offre ospitabilità a qualcun altro, guest è invece l’ospite che usufruisce dell’ospitalità di qualcuno.

Host - Differenzatra guest e host
Una persona è host quando ospita qualcuno a casa propria.

Host è un termine inglese traducibile in italiano con ospite o ospitare, nel senso di colui che ospita.
Usato come sostantivo e come verbo, host viene usato in svariati modi a seconda del contesto di utilizzo.
Ovviamente host significa prima di tutto persona che accoglie in casa propria qualcun altro.
Viene però anche definito host, ad esempio, anche il presentatore televisivo o radiofonico che conduce uno spettacolo, oppure in informatica è definito host un computer che contiene delle risorse e che quindi le ospita.

Guest - Differenza tra host e guest
Quando si arriva come ospiti in un hotel si viene considerati guest.

Guest è un termine inglese traducibile anch’esso come ospite, ma a differenza di host rappresenta colui che viene ospitato.
Oltre che nel parlato comune, guest viene usato anche in molti modi di dire della lingua inglese come “be my guest“, cioè accomodati o offro io.
Non è difficile trovare su diversi dispositivi elettronici, come computer, tablet o altre interfacce tecnologiche, la possibilità di acedere ad un ambiente definito guest, cioè limitato nell’accesso dei file del proprietario del dispositivo, ma libero di essere utilizzato nelle sue funzioni principali.