Dark Light

In breve

Honor e Huawei sono due aziende cinesi che operano nel mondo della tecnologia e delle telecomunicazioni. Honor nasce come brand per la commercializzazione di terminali Huawei economici, ma viene ceduta a novembre del 2020. Ora è una delle più importanti aziende produttrici di smartphone e wearable al mondo. Huawei nasce nel 1987 e da allora diventa una delle più importanti aziende di ricerca, sviluppo e produzione di tecnologia e componentistica nel settore delle telecomunicazioni. Nel 2000 comincia la commercializzazione diretta di smartphone arrivandone a diventare il più grande produttore al mondo nel 2020. Nello stesso anno, però, si aprono controversie con gli Stati Uniti e con Google che mettono Huawei in grande difficoltà commerciale, ridimensionando notevolmente la presenza del gigante cinese su molti mercati.
Honor - Differenza tra Honor e Huawei
L’Honor 50, presentato alla fine del 2021.

Honor è un noto marchio cinese produttore di elettronica di consumo che primeggia nella lista delle aziende più potenti del settore.

La storia di Honor è indissolubilmente legata a quella di Huawei dalla quale Honor è nata come marchio per la commercializzazione parallela di prodotti a basso costo sia in Asia che nel resto del mondo.

Non era raro ritrovare stesso hardware e design su prodotti dei due marchi, anche se Huawei rimaneva il marchio di punta.

Le cose sono cambiate quando Huawei, all’apice della sua espansione commerciale, ha dovuto affrontare il pesantissimo ban di Google e le sanzioni USA, condizioni che non si applicavano, ancora, a Honor.

Messa alle strette a livello commerciale ed economico, Huawei ha ceduto Honor alla nuova Shenzen Zhixin New Information Technology nel novembre 2020.

Da allora Honor , che produce smartphone, wearable e laptop, ha conosciuto una fortissima espansione grazie a prodotti di buona qualità a prezzi contenuti riuscendo a riposizionare il proprio brand e andando in diretta concorrenza con i giganti Mi, Samsung e Apple.

OFFERTE HONOR SU AMAZON

Huawei - Differenza tra Honor e Huawei
Nel 2021 Huawei ha presentato il P50 Pro.

Huawei è una potente società cinese nata nel 1987 che opera nei settori dell’elettronica e delle telecomunicazioni impegnandosi nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di componentistica e servizi dedicati al mondo consumer, industriale e aziendale.

Huawei ha conosciuto un’enorme espansione come produttrice di moduli wireless e di altri componenti per la produzione di elettronica delle comunicazioni, comprese antenne, modem, router statici e mobili.

Nei primi anni 2000, Huawei comincia a presentare i propri terminali, smartphone sempre più potenti e performanti, forti della grande esperienza internazionale e del settore ricerca e sviluppo dell’azienda.

Il successo di Huawei è travolgente e nel 2020 supera la coreana Samsung e diventa il più grande produttore di smartphone: parallelamente si aprono le vicende giudiziarie che porteranno a un duro confronto tra Huawei e gli Stati Uniti.

Accuse di finanziamenti statali e il celato conflitto sul primato delle nuove tecnologie di comunicazione, portano Huawei a soffrire di pesanti sanzioni statunitensi e al blocco da parte di Google all’utilizzo dei propri servizi sui terminali cinesi.

Da allora, il settore smartphone di Huawei è in continuo calo creando non pochi problemi all’azienda che, ad ogni modo, può contare su molti altri settori industriali e di sviluppo.

OFFERTE HUAWEI SU AMAZON

Related Posts