Dark Light

In breve

GTFO e LOL sono due acronimi inglese molto utilizzati che significano rispettivamente “get the fuck of”, traducibile come “levati di qua”, “vattene” o “smettila”, e “lot of laugh”, traducibile e ormai sinonimo di “molto divertente”.
GTFO - Differenza tra GTFO e LOL
GTFO significa “get the fuck of”.

GTFO è un acronimo inglese nato e molto utilizzato online e nello scambio di messaggi di testo per comprimere la frase poco lusinghiera “get the fuck of” traducibile come “togliti di qua”, “vattene”, “levati” o altre espressioni più colorite e volgari.

GTFO fa parte di una lunga lista di acronimi entrati nel linguaggio comune come LMAO, IMHO, TGIF, OMG molto utilizzati, ad esempio all’interno di board su internet o nei videogiochi.

Nonostante il significato diretto, GTFO è anche utilizzato per esprime incredulità e stupore, come a dire “ma smettila, non ci credo”.

LOL - Differenza tra GTFO e LOL
LOL è ormai talmente diffuso che viene letteralmente pronunciato come una parola.

LOL è un acronimo inglese molto diffuso e utilizzato in molteplici contesti che significa “lot of laugh“, traducibile come “fa molto ridere” e diventato a pieno titolo sinonimo di divertente.

LOL, forse anche per la sua forma e per veloce composizione, si è diffuso moltissimo oltre il mondo anglosassone grazie a internet e a continue citazioni in materiali culturali come canzoni, editoriali e altro.

Anche in Italia LOL è diventato un termine molto utilizzato principalmente dai giovani in modo talmente esteso che non viene solo più scritto, ma anche pronunciato.

Non per nulla Amazon Prime Video ha prodotto un celebre programma di comici che si sfidano a ridere chiamato, appunto, LOL.

Per moltissimi videogiocatori nel mondo, va detto, LoL è anche acronimo di uno dei videogiochi online più di successo della storia, ossia League of Legends.

Related Posts