Dark Light

In breve

La differenza tra football e soccer risiede nel fatto che rappresentano due sport completamente differenti per gli Stati Uniti e per pochi altri paesi angolofoni. Il football è uno degli sport di contatto più diffusi in USA, simile al rugby, giocato con una palla ovale e con importanti e caratteristiche protezioni. Il soccer è il termine con cui negli Stati Uniti e in pochi altri paesi viene chiamato il ben più noto per noi europei, gioco del calcio.
Football - Differenza tra football e soccer
Una delle più iconiche posizioni del football.

Football, letteralmente foot-“piede” e ball-“palla”, per gli Statunitensi è il nome dello sport di contatto che si gioca con una palla ovale molto diffuso negli USA e simile, almeno visivamente, al rugby.

Lo sport del football prende questo nome, nome che spesso confonde gli europei, per via di una delle azioni di gioco con il quale la palla ovale viene violentemente colpita con un calcio.

La confusione deriva dal fatto che la maggior parte dello svolgimento del gioco del football avviene però con la palla portata in mano o tra le braccia dei giocatori che sono coperti da voluminose e caratteristiche protezioni.

Il football è molto diffuso e seguito negli Stati Uniti che riconosce nella NFL , National Football League, la lega ufficiale che organizza incontri, gironi e campionato.

La partita di football che determina il campione dell’anno è conosciuta in tutto il mondo come “Super Bowl” ed è un evento ormai popolare e culturale seguito da milioni di persone. Durante l’intervallo di questo particolare evento vengono offerti elaborati e pirotecnici spettacoli con sponsor disposti a pagare decine di milioni di dollari per una frazione di tempo di esposizione mediatica.

Per gli inglesi, invece, football significa gioco del calcio.

Soccer - Differenza tra football e soccer
Negli USA il “soccer” non è seguito come il football.

Soccer è il termine con cui gli Statunitensi, Canadesi e pochi altri paesi, chiamano il gioco del calcio.

Il soccer è diffuso negli Stati Uniti, ma ricopre un ruolo meno importante rispetto al football ed è giocato molto da giovani e giovanissimi.

Come sport, infatti, il soccer non è mai riuscito ad eguagliare il successo e il seguito degli altri sport nazionali, come basket, football e baseball.

Related Posts