Dark Light

In breve

Follower e seguiti sono due termini diventati importanti nel mondo dei social network. I follower sono quell’insieme di utenti che decidono di seguire un account e i suoi aggiornamenti: maggiori sono i follower, maggiore è la forza mediatica di tale account con tutto ciò che ne consegue (pubblicità, sponsorizzazioni e ricavi). Per questo avere molti follower, in media, è indice di notorietà. I seguiti, al contrario, sono quel gruppo di account che un utente decide di seguire. I seguiti degli account più celebri sono spesso monitorati per conoscere nuove tendenze, litigi o nuovi rapporti tra celebrità.
Follower - Differenza tra follower e seguiti
Sono oltre 17 milioni i follower di Twitter su Facebook.

Follower è un termine inglese che letteralmente significa o il verbo “seguire” o il sostantivo “seguitore” o più chiaramente “colui che segue“.

Questa espressione ha raggiunto grande e diffusa importanza con l’avvento dei social media: il follower di qualcuno, infatti, ha la possibilità di attivare la funzione per ricevere aggiornamenti da account di altre persone o enti.

Il follower è quindi diventato sinonimo di persona interessata a un determinato account pubblico sui social network in tutte le loro differenti modalità (Instagram, Twitter, Facebook, Youtube, etc…) e definisce, a grandi linee, il successo o la notorietà di una persona.

Infatti, più follower un account ha, maggiore è l’impatto mediatico dei suoi contenuti, delle sue sponsorizzazioni e dei suoi coinvolgimenti.

Il follower, va detto, non è necessariamente un fan.

Seguiti - Differenza tra follower e seguiti
L’account di Twitter su Twitter mostra 0 seguiti e oltre 60 milioni di follower.

I “seguiti“, o “followed” o “following” a seconda della piattaforma, sono quegli account che un utente decide di seguire, attivando le notifiche con gli aggiornamenti sulle attività, contenuti e dichiarazioni.

Al contrario dei follower, i seguiti indicano gli interessi di un utente, ma non sono indice di fama o autorevolezza. Possono, però, essere utilizzati per scoprire quali account una persona o una celebrità seguono.

I seguiti di account celebri, inoltre, sono costantemente monitorati perché spesso riflettono i rapporti e le relazioni che alcune celebrità hanno tra loro, facendo gola al mondo dell’informazione scandalistica e di gossip.

Related Posts