In breve
Amazon Prime è un insieme di servizi forniti a fronte di un pagamento di 36 euro all’anno dal colosso statunitense Amazon.
Tra i benefici di un account Amazon Prime figura primariamente quello di non dover pagare le spese di spedizione veloce su molti dei prodotti presenti sullo store, aspetto non indifferente per chi effettua o conta di effettuare molti acquisti su Amazon nell’arco di 12 mesi.
L’account Amazon Prime consente, inoltre, l’accesso anticipato alle offerte lampo limitate nel tempo e nella quantità e garantisce un servizio di hosting illimitato gratuito di foto (Amazon Photos) diretto concorrente del servizio di Google.
Infine l’account Amazon Prime assicura l’accesso con il proprio account al servizio di streaming audio Amazon Prime Music concorrente di Spotify, e a quello di streaming film e serie TV di Amazon concorrente di Netflix e Disney +, Amazon Prime Video.
Amazon Prime Video, come appena detto, è il servizio di streaming video di Amazon compreso nell’abbonamento Prime.
Prime Video offre un vasto catalogo in continuo aggiornamento che comprende serie tv, film, documentari e cartoni animati già sul mercato e prodotti direttamente da Amazon (ad esempio The Boys).
Amazon Prime Video non si limita ad offrire servizio di streaming flat, ma permette anche di acquistare, attraverso il proprio account di Amazon Prime, video on-demand.
Il servizio di Prime Video è disponibile per tutte le piattaforme più comuni, dalla versione browser a quella per dispositivi mobili (Apple e Android) fino alle applicazioni dedicate alle smart tv.