Skip to content

Differenza tra iPhone 4S e iPhone 5



L’iPhone 5 è il successore dell’iPhone 4S. Presentato il 12 settembre 2012 presenta molte novità rispetto al predecessore tra cui una forma (più alto) e materiali nuovi. Lo schermo diventa di 4 pollici a 16:9, ovviamente Retina. Apple ha annunciato che l’iPhone 5 è il 18% più sottile, il 20% più leggero e il 12% più compatto. L’iPhone 5 monta il nuovo processore Apple A6 raddoppiando le prestazioni dell’A5 montato sull’iPhone 4S. Migliorata la batteria, la fotocamera e le funzioni associate. Importante l’introduzione del nuovo connettore Lightning, più piccolo e performante. Dal punto di vista software l’iPhone 5 porta con se il nuovo iOS6, un Siri aggiornato, la nuova app Maps e la nuova versione di iTunes.

qual è la differenza tra

iPhone 5 - Differenza tra iPhone 4s e iPhone 5

Il nuovo Apple iPhone 5.

L’iPhone 5 è la sesta versione del terminale prodotto dalla californiana Apple presentato il 12 settembre 2012.
Molte le novità presentate con questo modello. Prima di tutto la forma è per la prima volta cambiata svelando un iPhone non più largo ma più alto (123,8 mm X 58,6 mm) e più sottile 7,6 mm con un peso di appena 112 grammi. Il connettore audio è posto in fondo al terminale.
Nella scocca dell’iPhone 5 trova posto uno schermo Retina multitouch da 4 pollici 16:9 con una risoluzione di 1136 X 640 pixel.
Apple ha inserito nell’iPhone 5 il nuovo chip A6 definito il doppio più potente rispetto all’A5 e molto performante anche nella rendita grafica.
La fotocamera posteriore è protetta da un cristallo molto resistente (zaffiro) scatta foto a 8 Mp e ha la nuova funzione panorama. La fotocamera frontale dell’iPhone 5 ora è in grado di registrare video a 720p e permette l’utilizzo di FaceTime sulla rete cellulare. Questo perchè il nuovo iPhone 5 monta anche la tecnologia LTE ultraveloce (dove disponibile). Importante l’introduzione del nuovo connettore Lightning, più piccolo e performante, completamente digitale e senza “verso” di inserimento.

Anche dal punto di vista software molte le novità presentate tra cui il nuovo iOS 6, il nuovo iTunes e la nuova versione di Siri. Nuova anche l’applicazione Maps, con le nuove tecnologie di visualizzazione delle città (solo alcune) ad alta risoluzione e in 3D.
L’iPhone 5 è stato presentato in due colori, bianco e nero, e con tre tagli di memoria: 16, 32 e 64 GB.

Apple iPhone 4S - Differenza tra iPhone 4S e iPhone 5

L'iPhone 4S bianco con Siri in funzione.

L’Apple iPhone 4S è il successore dell iPhone 4 ed è stato presentato il 4 ottobre 2011 e come estetica è praticamente identico al predecessore rispetto al quale, però, presenta diversi miglioramenti hardware. Rimangono identiche le dimensioni (115.2 x 58.6 x 9.3 mm), il Retina Display da 960 x 640 pixel da 3,5 pollici e le varie connessioni wireless (HSDPA-HSUPA e WiFi b/g/n). Nuovo il processore dual-core, l’Apple A5, dichiarato essere 7 volte più performante del suo predecessore A4. Aumentata la RAM a 512 MB e inserito il modulo Bluetooth v 4.0.
Importanti miglioramenti sul versante fotografico: l’iPhone 4S vanta di un sensore da 8 Mpx che permette la registrazione di video in HD a 1080p a 30 frame al secondo. La fotocamera dell’iPhone 4S dispone anche dell’assistenza di un led.
Presenti tutti i classici sensori; di prossimità, giroscopio, bussola e A-GPS.
Presentato con l’iPhone 4S anche l’assistente vocale Siri, in grado di riconoscere e interpretare le domande degli utenti e, dopo aver cercato le informazioni online, di rispondere.

Vedere anche

Segnala un errore o fai una precisazione