Skip to content

Differenza tra Galaxy S3 e Galaxy S3 Mini



Il Galaxy S3 è il fortunato dispositivo Samsung di fascia alta caratterizzato da uno schermo particolarmente ampio da 4,8 pollici, un peso di 133 grammi. Il sistema operativo Android è mosso da un processore quad-core da 1,4 GHz e 1 GB di RAM. Il Galaxy S3 Mini è invece più contenuto nelle dimensioni e nell’hardware, con uno schermo da 4 pollici, un processore dual-core da 1 GHz e sempre 1 GB di RAM. Sia le fotocamere anteriori che quelle posteriori sono più potenti nell’S3. La principale, cioè quella posteriore, è da 8 Mega, mentre nell’S3 Mini è da 5 Mega.

qual è la differenza tra

Galaxy S3 - Differenza tra Samsung Galaxy S3 e Galaxy S3 Mini

La versione bianca del Galaxy S3.

Il Samsung Galaxy S3 (Samsung GT-i9300 o Galaxy SIII) è un fortunato smartphone di fascia alta dell’azienda coreana Samsung, presentato a maggio del 2012 come grande antagonista dell’iPhone. Le dimensioni del Galaxy S3 sono 136.6 x 70.6 x 8.6 mm, che ospitano uno schermo Super AMOLED HD da quasi 5 pollici (4,8 pollici) con risoluzione 1280 x 720 px. Il tutto con un peso di circa 133 grammi.
Il motore del Galaxy S3 è una CPU quad core a 1,4 GHz Exynos 4412 , 1 GB di RAM, GPU Mali 400MP e mantenuto in vita da una batteria da ben 2100 mAh. Il telefono può essere acquistato con memoria da 16, 32 o 64 GB e espansione microSD. Sul fronte dei sensori abbiamo tutti i più comuni tra i quali prossimità, giroscopio, luminosità eccetera. E’ stato sviluppato molto l’utilizzo intelligente di questi sensori nelle operazioni d’utilizzo del telefonino nella vita di tutti i giorni.
Leggendo un messaggio e portando lo smartphone all’orecchio, automaticamente il telefono interpreterà il movimento e la prossimità all’orecchio dell’utente come comando a telefonare al mittente del messaggio, facendo partire la chiamata (funzione Direct Call).
Altra funzione introdotta per il risparmio energetico è la capacità del Galaxy S3 di capire, tramite l’eye-tracking, se l’utente sta leggendo o meno lo schermo in modo da poter capire se poter mettere il dispositivo in stand-by (funzione Smart Stay).
La connettività del Galaxy S3 comprende praticamente tutte le connessioni principali, HSDPA + a 21 Mbps, Bluetooth 4.0, WiFi, le tecnologie per il trasferimento ultra veloce S-Beam, connessione DLNA e NFC oltre all’immancabile GPS. Due sono le fotocamere di questo terminale, quella frontale da 1,9 Mpx e quella poteriore da 8 Mpx con una notevole velocità di scatto (3,3 scatti al secondo).
Il sistema operativo col quale è stato presentato il Galaxy S3 è Android 4.0 Ice Cream Sandwich in versione Touchwiz (interfaccia adattata di Samsung).

Samsung Galaxy S3 Mini - Differenza tra Galaxy S3 e Galaxy S3 Mini

La versione nera del Samsung S3 Mini.

Il Samsung Galaxy S3 Mini (Samsung GT-I8190 o Samsung Galaxy SIII Mini) è un cellulare touchscreen che si presenta con lo stesso family feeling del fortunato Galaxy S3, fratello maggiore praticamente in tutto, dalle dimensioni all’hardware, dalla dotazione al prezzo di vendita.
Dal punto di vista hardware il Galaxy S3 Mini si propone con un processore da 1 GHz dual-core, 1 GB di memoria RAM che muovono il sistema operativo Android 4.1 (al lancio). Lo schermo dell’SIII Mini è Super AMOLED e misura 4 pollici con una risoluzione di 480×800 pixel. La memoria interna è di 8 GB, ma è estendibile fino na 64 GB grazie alla possibilità di installare schede MicroSD o MicroSDHC.
Sul Galaxy S3 Mini sono presenti le connessioni WiFi, 3G, Bluetooth 4.0 e la connessione USB 2.0 tramite connettore microUSB che funziona anche da ricarica.
La batteria è removibile ed è da 1500 mAh, mentre il peso complessivo raggiunge i 111 gr. E’ presente la fotocamera posteriore con un sensore da 5 Mpx con flash led e autofocus e proprio come il Galaxy S2, è presente una fotocamera anteriore. Grazie ai sensori interni sono stati mantenute alcune funzioni introdotte nel Galaxy S3 come ad esempio il Direct Call.

Vedere anche

Segnala un errore o fai una precisazione